La digital strategy è necessaria più che mai al giorno d’oggi, dato che la maggior parte del business è gestita nella sfera digitale. Gran parte delle aziende di oggi, infatti, …
PREMESSA La gestione delle relazioni professionali, in questi ultimi anni, ha vissuto notevoli e rapidi cambiamenti. Il digitale, infatti, ha creato nuovi luoghi di costruzione di network. In questo contesto …
Marketing e comunicazione d’impresa sono due concetti che devono camminare insieme affinché un’azienda abbia successo, soprattutto al giorno d’oggi. Una comunicazione chiara, concisa e coerente aiuta a mantenere i team …
Usare Linkedin per le aziende che vantaggi comporta? Più di 30 milioni di organizzazioni hanno deciso di usare Linkedin per le aziende, non solo perché si tratta del social network …
Lo sviluppo tecnologico è esploso negli ultimi dieci anni e ha portato differenze significative in tutti i settori, compreso il turismo, con il digital marketing turistico. L’innovazione digitale non solo è in grado di proteggere l’attività, ma anche di convertire i …
Il networking per aziende è uno dei metodi di marketing più efficace e meno costoso che si possa utilizzare per costruire e ampliare un’attività. Non si tratta di una scoperta …
Il social selling è una strategia molto praticata al giorno d’oggi e che ha rimpiazzato la pratica del cold calling. Sono cambiati, infatti, i tempi in cui occorreva alzare il telefono e fare alcune …
Una delle più comuni convinzioni tra i proprietari di (soprattutto piccole) imprese è che avere un’attraente pagina web e profili social funzionanti sia sufficiente per la lead generation e per …
La situazione di pandemia legata al Covid-19 ha, di conseguenza, incrementato il bisogno di tante persone ad affidarsi alle cure di uno psicologo o psicoterapeuta. L’impossibilità di uscire per lunghi …
Lo storytelling aziendale deve essere al centro di tutto per chi si occupa di content marketing e comunicazione aziendale. Esso, infatti, rientra tra le strategie di comunicazione e di persuasione …