Kairos Italia nasce nel 2004, con lo scopo di aiutare le aziende e i singoli a definire i propri percorsi di crescita professionale e personale.
È un Organismo accreditato dalla Regione Puglia per la formazione e i servizi al lavoro, oltre che coworking space e incubatore di start-up, con DD n° 1277/2020.
Il suo Team raccoglie professionisti appassionati ed esperti in diversi settori, tra i quali docenti altamente specializzati.
Offre un’ampia gamma di scelte formative, progettate attraverso un’accurata analisi dei fabbisogni e tarate sugli obiettivi specifici e le esigenze di crescita dell’individuo.
Kairos Italia sviluppa il metodo KHR® (Kairos Human Repatterning), per rendere semplice, piacevole e duraturo l’apprendimento e l’evoluzione personale, per promuovere in sé stessi e nell’altro l’arte di sviluppare competenze e accrescere autonomia e responsabilità.
Il metodo KHR® rappresenta un modello pratico ed efficace per gestire gli stati emozionali, al fine di sentirsi liberi di costruire relazioni eccellenti ed usare un linguaggio efficace nelle relazioni.
Perché “Kairos”?
Kairos è un termine greco che indica il tempo opportuno, personale e qualitativo, in contrapposizione a Kronos, il tempo quantitativo, che passa e non ritorna.
Kairos indica il tempo speciale, in cui tutto è possibile, al di là di ogni schema o limite.
L’apprendimento è alla base del cambiamento e dell’evoluzione personale.
La formazione ed il KHR® facilitano questi aspetti, sia per il singolo sia per i gruppi, creando le condizioni per facilitare l’evoluzione e l’empowerment, in piena libertà ed autonomia.
La nostra Vision?
Valorizzare le risorse umane, cuore pulsante di ogni impresa e motore del benessere e dello sviluppo economico del territorio.